Due parole con Alberto Melis, proprietario dell’Antica Cagliari.


Alberto Melis (primo a destra) con parte dello staff

Inauguriamo oggi la nuova sezione del nostro sito Notizie dal Ristorante. Sarà una sezione dedicata alle news, nella quale potrete trovare informazioni, articoli, interviste, eventi e tante altre curiosità ed informazioni su Antica Cagliari ed i suoi protagonisti.

Oggi, per cominciare, scambiamo due parole con Alberto Melis, proprietario dell’Antica Cagliari.

Alberto ha sempre avuto una grande passione per la ristorazione, ha fatto esperienze all’estero nel settore finchè non è rientrato per aprire il suo ristorante a Cagliari, la sua città. Oggi ci facciamo raccontare da lui qualcosa di più degli obiettivi e dei valori che animano l’attività del suo locale.

Ciao Alberto, descrivici il tuo ristorante.

Il nostro è un ristorante che propone una cucina tradizionale, ma rivisitata in chiave moderna. Proponiamo sapori semplici ma nel contempo complessi, per cercare di stare sempre al passo con i trend contemporanei. Tutte le materie prime vengono accuratamente selezionate e trattate, per essere sempre fresche, di stagione, e soprattutto locali.

Fregola ai crostacei

Quali sono i valori che volete trasmettere?

Cortesia, accoglienza, cordialità e buon cibo. Tutti elementi che occorrono per immergere il cliente nella cultura enogastronomica della nostra città e della nostra isola.

Esterno
L’ingresso del Ristorante

Quanto è importante essere alla Marina?

Direi fondamentale. La Marina è il quartiere più storico della città di Cagliari, ormai unanimemente riconosciuto come il cuore della “movida” cagliaritana. Ogni giorno migliaia di persone affollano le sue vie, e i tanti locali presenti offrono diverse soluzioni per passare piacevoli serate. Nel nostro ristorante cerchiamo di trasmettere l’anima di questo quartiere, della sua storia e della sua gente.

Quali caratteristiche deve avere il tuo personale?

Prima di tutto deve essere preparato, ovviamente cordiale e con una particolare predisposizione verso il cliente, la cui soddisfazione è la nostra missione. La capacità d’ascolto quindi è fondamentale, per capire le esigenze dell’ospite ed offrire sempre la soluzione migliore. Inoltre deve avere la giusta determinazione per affrontare alti ritmi lavorativi, per cui deve essere svelto ma sempre attento e preciso.

Cos’altro vuoi dire per concludere?

Venire all’Antica Cagliari non significa solo mangiare ma fare un’esperienza culinaria completa, fatta di sapori, profumi e cultura della nostra città e della nostra terra. Noi siamo qui, tutti i giorni, pronti a farvela vivere!

A cura dell’Ufficio Stampa
Alberto alla sua postazione
Alberto alla sua postazione
Alberto con alcuni membri dello staff