Abbiamo inaugurato il Ristorante Antica Cagliari nel 2010, con il sogno di creare una nuova realtà identitaria, portavoce della cucina genuina e verace della Sardegna. Abbiamo scelto di farlo nel cuore della città, nel quartiere della Marina, perché da sempre rappresenta l’aspetto multiculturale di Cagliari e della nostra isola, fatta di genti di passaggio e di cui il porto a poche centinaia di metri è simbolo.
Ci troviamo nel quartiere della Marina, all’interno di un palazzo storico di fine ‘800, in un ambiente familiare e accogliente tipico delle case sarde, tra mura di pietra e arredi in legno. Uno spazio adatto a una cena di coppia, in famiglia, fra amici o per eventi speciali.
I piatti che abbiamo selezionato sono la sintesi della nostra fedeltà alla città di Cagliari, dove la cucina alterna piatti di pesce a piatti di carne. Ogni mattina abbiamo cura di selezionare le materie prime che ci portano i nostri pescatori, allevatori e agricoltori, per poi trasformarle in cucina senza alterare le antiche ricette.
Entra nel cuore della cucina sarda, immergendoti in piatti dal forte legame con il territorio come i culurgiones, gli spaghetti vongole e bottarga, la spigola al Vermentino, o anche piatti di carne come il filetto di manzo al Cannonau.